IDM Industria del marmo si occupa della lavorazione di marmo, pietra, granito ed affini. Se la lunga esperienza dell’attività nel settore rimanda alla migliore tradizione artigianale italiana, nel tempo l’azienda è evoluta: a gestione famigliare dagli anni ’70, IDM Industria del marmo ha ampliato il proprio stabilimento (fino agli attuali 10mila mq), ammodernando costantemente gli impianti e le tecniche di lavorazione.
Il laboratorio è attrezzato con macchinari di ultima generazione, tra cui impianti di taglio e sagomatura a controllo numerico e impianti waterjet; inoltre l’azienda si avvale di personale altamente qualificato per le finiture manuali, indispensabile ad eseguire l'opera a corretta regola d'arte.
Un particolare riguardo è riservato alla selezione delle materie prime: i materiali provengono da tutto il mondo e sono stoccati nell’ampio deposito di proprietà, dove si possono visionare lastre di varie tipologie.
Un ufficio tecnico dedicato assiste l’intero processo produttivo, effettuando i rilievi in cantiere, progettando e stendendo i disegni esecutivi utili alla lavorazione finale.
I consulenti aiutano nella scelta iniziale del materiale, consigliando la clientela secondo i gusti espressi, l’utilizzo e l’ambiente in cui il prodotto sarà posato. Per realizzazioni su misura e un servizio completo, che rispetta la tradizione con la ricerca di soluzioni d’avanguardia.